Home » Lucchesi nel mondo, successo per il recital pucciniano

Lucchesi nel mondo, successo per il recital pucciniano
Sabato, 15 Settembre 2018 09:20
recital pucciniano, lucchesi nel mondo, Teatro del Giglio,
Arie, duetti concertati e brani corali dalle opere di Giacomo Puccini, in un intenso percorso musicale che va da Le Villi a Turandot, passando attraverso Madama Butterfly, La bohème, Tosca, Trittico e La fanciulla del West: è stato un successo il recital pucciniano ieri sera (14 settembre) alle 21 al Teatro del Giglio per festeggiare i 50 anni dell'associazione Lucchesi nel mondo. [...] Sul palcoscenico si sono esibiti Mirella Di Vita (soprano), Tiziano Barontini (tenore) e Paolo Ruggiero (baritono) diretti da Rosella Isola alla guida della Francigena Chamber Orchestra, Coro lirico toscano e Gruppo vocale Ars Maxima. [...] L’evento, realizzato dall’associazione Lucchesi nel Mondo insieme a Fondazione Giacomo Puccini e Teatro del Giglio, è inserito, infatti, nelle manifestazioni del 50esimo anniversario della fondazione dell’associazione ed è dedicato a Bernardo Romei, figlio prematuramente scomparso di Augusto Romei e Raffaella Lucchesi, fondatori della sezione thailandese dei Lucchesi nel Mondo. [...] Il concerto ha visto la collaborazione del Rotary Club Lucca e il sostegno del marchio di moda interamente Made in Lucca Edda Berg, che in questa occasione si affianca agli enti ed alle istituzioni che tradizionalmente sostengono le attività dell'associazione Lucchesi nel Mondo, tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. [...] Le foto di Andrea Simi