Home » Omaggio a Boccherini, concerti in S. Francesco e S. Caterina

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Il concerto sarà affidato alla sensibilità del quartetto di archi tutto al femminile Dulce in corde, composto da Marina Del Fava (violino), Da Won Ghang (violino), Elisa Barsella (viola) e Rachele Nucci (violoncello), che si esibirà anche nel concerto serale, in programma per le 21 in Santa Caterina. [...] L'edificio ha una buona acustica e si presta a eventi di questo tipo. [...] Come Fai – continua Talarico – abbiamo recentemente restaurato un piccolo organo ottocentesco di Domenico Pucci, che adesso andrebbe ricollocato nel suo ambiente originario in Santa Caterina. [...] L'impegno per organizzare questo evento è stato imponente e non a caso sulla locandina ci sono molti loghi: dietro ciascuno c'è l'impegno di molte persone, la convergenza di molte identità culturali”. [...] “Tra le tante collaborazioni stabilite – ha proseguito Mangani – c'è quella con l'Universidad Autónoma di Madrid: José Miguel Perez Aparicio, un dottorando, ha siglato la nota introduttiva ai concerti di domenica, a conferma della vocazione anche internazionale del centro studi.