Home » Uno spazio dove riaccendere la speranza

Uno spazio dove riaccendere la speranza

Data articolo:
Sabato, 8 Settembre, 2018 - 05:27
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Visibilmente commossa Giuseppina Micheletti, che, come ha ricordato, proprio in quest’appartamento è nata. [...] Bertocchini da parte sua ha evidenziato l’unicità, nel suo genere, del gesto della signora Micheletti, un gesto che – questo è l’auspicio – potrebbe fare scuola. [...] Riferendosi alle polemiche, sviluppate soprattutto sui social (dove chiunque dice la sua spesso senza nemmeno sapere di cosa sta parlando), Bertocchini ha proseguito: «Non ha donato l’edificio a una banca, come è stato detto da qualcuno, ma a una Fondazione, che è un qualcosa di completamente diverso. [...] Non smetterò mai di ringraziare la signora Micheletti». [...] E questa donazione si concretizza adesso in due bellissimi progetti, illustrati dalle presidentesse de La Luna Daniela Caselli e dell’istituto Del Prete Nelita
Lilli Begliuomini: un centro per la socializzazione delle donne che fuggono dalla violenza, e dove potranno anche imparare un’attività (nel laboratorio di sartoria qui allestito); e un centro diurno dove regalare ore di serenità ai bambini che vivono in contesti difficili.