Home » Alberghiero Marconi, i consiglieri di apposizione dal provveditore: "Serve impegno per la scuola"

Data articolo:
Giovedì, 6 Settembre, 2018 - 19:09
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Aggiungendo che si è costretti a sperare nell'intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (che ci auguriamo possa fare qualcosa anche per le strutture di pertinenza comunale come ad esempio la scuola Lambruschini che è davvero mal ridotta) in quanto sarà ben difficile poter contare sulla revisione della graduatoria. [...] Del resto - continuano i gruppi - basta leggere le graduatorie per capire che di là dal monte, per così dire, è andata decisamente meglio. [...] Dal canto nostro, abbiamo insistito affinchè anche il provveditorato agli studi - che in merito ci ha detto la Buonriposi non è mai stato sentito dalla Provincia di Lucca - si faccia anch'esso cassa di risonanza del disagio che da troppo tempo attanaglia la valente scuola viareggina, didatticamente rilanciata e ben diretta dal dirigente Isoppo. [...] Nel corso dell'incontro si è altresì posta l'attenzione sulle problematiche che riguardano lo Stagi di Pietrasanta, in forte calo di iscrizioni, e che potrebbero riguardare anche Viareggio perchè non è escluso l'accorpamento con l'Istituto Piaggia. [...] Confermato poi - concludono - il dato della carenza di copertura delle cattedre, in particolare sul fronte della disabilità e del sostegno, dove si è dovuta registrare la carenza di insegnanti di sostegno per il 50 per cento, con necessità di reperimento di queste professionalità attraverso l'iniziativa dei dirigenti scolastici".