Home » Lucca Classica entra nel vivo: il programma del venerdì

Lucca Classica entra nel vivo: il programma del venerdì

Data articolo:
Giovedì, 3 Maggio, 2018 - 16:16
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Alle 12,15 la presentazione degli inediti di Puccini e Rossini. [...] Alle 16 la prova d’orchestra con Beatrice Venezi e Giovanni Bietti (il concerto vero e proprio sarà poi alle 19). [...] Sempre in San Martino alle 17,30, il concerto di Manrico Padovani (violino) e la musica di Bach e Ernst. [...] Alle 21, al Teatro del Giglio, infatti, è in programma il concerto per pubblico e orchestra di Nicola Campogrande con il pubblico protagonista, impegnato a suonare e cantare insieme all'orchestra dell'istituto Boccherini. [...] A seguire, alle 23,15, all’auditorium dell’istituto Boccherini (piazza del Suffragio) sarà la volta di un sorprendente concerto al buio, in cui alla bellezza della musica di Bach si aggiungerà la scoperta di sensazioni nuove legate alla sperimentazione di condizioni di ascolto particolari, con la sala completamente buia e il pubblico immerso nella musica.